Il Salento è un luogo magico, che cattura il cuore e riempie l’anima.Se sei in vacanza in Salento, ti consigliamo uno dei posti più incredibili che abitano questa zona: La Baia del Mulino ad Acqua.
La Baia del Mulino ad Acqua, il cui nome deriva da un vecchio mulino funzionante grazie alla forza dell’acqua, è una spiaggia paradisiaca all’interno della quale si aprono numerose grotte. La peculiarità di questo luogo risiede nella trasparenza cristallina dell’acqua, che sfuma dai colori che variano dal turchese allo smeraldo.
Questo posto si ritrae in un modo estremamente suggestivo che allude allo spettacolo delle Maldive, grazie all’accesso che si presenta con una passerella che rimanda direttamente alla spiaggia.
A Nord della Baia, si trova la Grotta Sfondata, priva della copertura superiore che crea un’incantevole piscina naturale dalla quale si accede anche al mare.
A Sud invece, lungo la costa, troviamo la Grotta dell’Eremita, lo Scoglio di Sapunerò e un tratto di costa frastagliata fino alla Grotta della Monaca.
Questo luogo è una vera e propria oasi grazie alla sua posizione strategica, lontana dal trambusto tipico delle spiagge e dalla confusione estiva.
La Baia del Mulino ad Acqua rappresenta l’altra faccia della medaglia del Salento: quella tranquilla, pacifica, immersa in una natura incontaminata e in un mare tipicamente cristallino.
Raggiungere questo paradiso, non è molto complicato, basterà infatti imboccare da Otranto la SP33, da percorrere fino allo svincolo con Via Vicinale Santo Stefano. Non appena svoltato a destra, basterà percorrere la strada e seguire le apposite indicazioni: la spiaggia si mostrerà in tutto il suo splendore dopo pochi metri.
Goditi lo spettacolo e lasciati trasportare dall’incantevole richiamo della natura!