F.A.Q - Domande Frequenti

Potrai scegliere la soluzione  più adatta alle tue esigenze direttamente sulla pagina dedicata del nostro sito e seguire tutte le istruzioni per la prenotazione in sicurezza.

Puoi anche mandare una email a questo indirizzo vivavistamare@gmail.com

Oppure puoi chiamare direttamente al (+39) 3397730843

L’appartamento o la villa saranno ritenuti prenotati solo al momento dell’accredito a titolo di caparra con una somma pari ad almeno il 30% del prezzo finale ovvero col pagamento per intero del prezzo.

La caparra o l’intero prezzo pagato vengono restituiti se la disdetta verrà comunicata entro e non oltre 30 giorni dalla data di arrivo.

La Casa Padronale (4 posti letto) e la Dépendance (5 posti letto) fanno parte di Villa Viva. Entrambe sono totalmente autonome nelle rispettive dotazioni: ad esempio, ciascuna ha un proprio un angolo barbecue, docce esterne e lavatrice. 

Pur avendo in comune l’ampio giardino e la zona parcheggio, entrambe sono poste in locazione separatamente.

Affittando solo la Casa Padronale ovvero solo la Dépendance vi può essere la possibilità che il parcheggio, la legnaia e tutto il giardino esterno siano in condivisione con altri ospiti.

Con un piccolo sovrapprezzo si può scegliere di affittare l’intera Villa Viva in esclusiva totale, quindi senza la presenza di altri ospiti, così da avere una maggiore privacy.

E’ un dettaglio che si consiglia di chiarire in fase di prenotazione.

I giorni di check-in e check-out sono liberi.

Gli appartamenti di Porto Cesareo sono locati per un periodo minimo di 3 notti.

La Casa Padronale e la Dépandance facenti parte di Villa VIVA sono locate per un periodo minimo di 7 notti

Il check-in è previsto dalle ore 16:00 alle ore 20:00.

Il check-out è previsto entro e non oltre le ore 10:00.

Il giorno prima del vostro arrivo vi sarà inviato, tramite sms o WhatsApp, il numero di un nostro collaboratore da contattare necessariamente per concordare con lui l’orario del vostro arrivo.

E’ fortemente consigliato contattare in tempo il nostro collaboratore altrimenti non è garantita la sua presenza al vostro arrivo con conseguente ritardo nelle operazioni di check-in.

Per motivi di organizzazione e pulizia gli orari sopra riportati sono da intendersi tassativi ma, comunque, contattando preventivamente il nostro collaboratore sarà nostra cura venire incontro alle vostre esigenze di viaggio.

Il check-out ritardato rispetto all’orario indicato comporterà il pagamento di €50 (cinquanta) per ogni ora o frazione di ora di ritardo, salvo diversa decisione da valutare nel caso concreto.

Contattate i numeri che vi verranno forniti per concordare ora di arrivo o partenza, sarà nostra cura venire incontro alle vostre esigenze di viaggio.

Per i check-out antecedenti alle ore 08:00 la cauzione vi sarà restituita per posta o con accredito previo controllo dell’immobile.

In caso di check-in anticipato antecedente le ore 16:00, in attesa delle operazioni di pulizia, permettiamo il deposito gratuito dei bagagli ove possibile.

Il prezzo finale è comprensivo di canone di locazione, spese relative ai consumi di acqua-luce-gas e Wi-Fi.

Il prezzo non comprende la tassa di soggiorno.

L’imposta di soggiorno, per gli appartamenti di Porto Cesareo, al momento, ammonta ad euro 1,00 a persona al giorno nei mesi di maggio, giugno e settembre. Nei mesi di luglio e agosto ammonta ad euro 1,50 a persona al giorno. 

L’imposta si applica fino ad un massimo di sette pernottamenti consecutivi.

L’imposta di soggiorno, per Villa Viva, ammonta ad euro 1,00 a persona. L’imposta si applica fino ad un massimo di 8 pernottamenti.

Sono previste delle esenzioni come ad esempio i minori fino a 16 anni non compiuti; gli anziani di età superiore ai 70 anni; i soggetti diversamente abili regolarmente riconosciuti quali portatori di disabilità e beneficiari di accompagnamento e il loro accompagnatore.

Maggiori informazioni sull’imposta di soggiorno e su altre esenzioni possono essere reperite sul sito istituzionale del Comune di Porto Cesareo per quanto riguarda gli appartamenti ed il Comune di Nardò per quanto riguarda Villa Vila

L’imposta, calcolata a parte rispetto all’ammontare del prezzo della locazione, deve essere versata in contanti al momento del check-in.

I prezzi riportati sono da intendersi ad appartamento a notte.

Le modalità di pagamento variano a secondo del canale utilizzato per la prenotazione. Vediamole insieme:

  • prenotazione sul nostro sito, sono accettati: bonifico bancario e tutte le principali carte di credito per l’acconto pari al 30% o prezzo intero;
  • prenotazione tramite e-mail o telefonica, è accettato bonifico bancario e/o altro accredito concordato per l’acconto pari ad almeno il 30% o prezzo intero.

Il saldo del prezzo dovrà avvenire in contanti, secondo la normativa vigente sulla circolazione del denaro contante, ovvero tramite POS ove possibile.

Non si accettano assegni.

Sì! Per quanto riguarda gli appartamenti a Porto Cesareo è possibile pagare tramite POS con tutte le principali carte di credito e/o circuiti di credito (es. VISA, Mastercard, Maestro, AMEX, Diners, Discover, UnionPay GPlay e ApplePay).

Solo per Villa Viva NON è possibile pagare con il POS.

La cauzione deve essere versata al vostro arrivo solo in contanti.

Non sono accettate altre forme di pagamento e il mancato pagamento non permetterà l’accesso all’appartamento.

La cauzione verrà restituita alla partenza interamente dopo una ricognizione dello stato dei luoghi. In caso di riscontro di danni di non lieve entità (in ogni caso superiori alle 20€) l’importo della cauzione verrà trattenuto per intero o per somma sufficiente a permettere il ripristino del danno. La somma eccedente verrà restituita tramite bonifico bancario, vaglia postale o altra forma concordata e la fattura inviata per posta raccomandata a.r.

Sono previsti sempre i coprimaterassi e il copri guanciale in cotone.

Il servizio di biancheria è fornito su richiesta e prevede un piccolo supplemento di prezzo a persona a soggiorno.

Per servizio biancheria si intende la biancheria da letto (lenzuola singole e/o matrimoniali + federe per guanciale) e set di asciugamani per ciascun ospite (asciugamano viso, asciugamano ospite, telo doccia).

La biancheria da letto e/o la biancheria da bagno sono fornite al prezzo di euro 15 a persona a soggiorno.

Tutta la nostra biancheria è trattata esclusivamente presso lavanderie professionali che procedono a lavaggio e sanificazione secondo la normativa vigente.

Al momento della prenotazione, sia tramite il nostro sito che tramite telefono, potrai scegliere se usufruire o no della biancheria.

Siamo spiacenti ma gli appartamenti non sono attrezzati per ospitare soggetti disabili.

Siamo spiacenti ma, per gli appartamenti di Porto Cesareo, non è fornito un servizio di parcheggio/garage privato.

E’ possibile lasciare liberamente, e gratuitamente, la vostra vettura lungo Via Arimondi e le vie limitrofe (non ci sono strisce blu in zona).

Villa Viva, invece, è dotata di un ampio parcheggio gratuito con 3 posti auto coperti.

Amiamo molto i nostri amici a quattro zampe ma, per rispetto e sicurezza (es. situazione di allergie) dei successivi ospiti, NON sono ammessi animali.

Siamo spiacenti ma, per rispetto di chi verrà dopo, è severamente vietato fumare nei locali chiusi.

Gli appartamenti ai piani superiori sono comunque dotati di balconi ove è possibile fumare.

Al tuo arrivo troverai l’appartamento pulito e ordinato, nel prezzo sono comprese le pulizie finali!

È nostra cura comunque fornire gratuitamente un set per le piccole pulizie quotidiane da fare in autonomia.

Per soggiorni superiori alle sette notti potrai richiedere la pulizia supplementare dell’appartamento e/o il cambio della biancheria previa comunicazione al nostro operatore al momento del tuo arrivo e da pagare in contanti sul posto.

Cambio biancheria supplementare euro 15 a persona a settimana o frazione di settimana.

Sarà vostra cura lasciare pulito l’angolo cottura e le stoviglie.

Siamo spiacenti ma negli appartamenti non sono presenti lavatrici. Ma poiché il complesso Viva Vista Mare è vicino al centro cittadino, nei dintorni potrai trovare delle lavanderie con servizio e/o a gettoni raggiungibili anche a piedi.

La Casa Padronale e la Dépendance presso Villa Viva, invece, sono dotate entrambe di lavatrice.

I Comuni ove si trovano i nostri immobili effettuano la raccolta differenziata. Negli appartamenti troverai un calendario con le indicazioni sui giorni di conferimento secondo la tipologia del rifiuto. Sono presenti dei bidoncini di colore diverso secondo la tipologia di rifiuto.

Alla vostra partenza siete pregati di lasciare vuoti e puliti i bidoncini della spazzatura.

L’eventuale mancato smaltimento dei rifiuti comporterà il pagamento di una penale pari ad euro 80 da pagare al momento della partenza che sarà trattenuta dalla cauzione.

Su richiesta, e gratuitamente, sono forniti culla da campeggio e seggiolone per bambini 0-2 anni. Non è fornita la biancheria per la culla.

Durante il soggiorno può accadere che si arrechino accidentalmente dei danni.

In caso di un sinistro avvisate il nostro operatore.

Evitare di ripristinare il danno autonomamente in assenza di espressa autorizzazione.

Qualora il danno non sia riparabile gratuitamente la somma corrispondente al valore del danno verrà trattenuta dal deposito cauzionale.

Qualora il deposito cauzionale non sia sufficiente è richiesto l’integrazione del pagamento da parte del conduttore. 

È possibile annullare gratuitamente la prenotazione contattandoci entro e non oltre 30 giorni dalla data di arrivo previsto.

La disdetta della prenotazione oltre il trentesimo giorno dalla data di arrivo non comporta la restituzione della caparra, qualunque sia il motivo della cancellazione.

(Es. Prenotazione con check-in il 15 luglio: se la disdetta è comunicata entro il 15 giugno la caparra verrà restituita. Se, invece, la disdetta viene comunicata dopo il 16 giugno la caparra non viene restituita).

Nel caso in cui il cliente non si presenti il giorno dell’arrivo, senza alcuna comunicazione, verrà addebitato l’importo totale della prenotazione.

Covid-19

In questo difficile momento, le priorità di Viva Vista Mare sono la salute, la sicurezza e la protezione dei nostri ospiti e dei nostri collaboratori.

Monitoriamo costantemente le direttive delle linee guida del Governo e delle Autorità locali e seguiamo con scrupolo tutti i protocolli di sicurezza raccomandati.

Al fine di potervi garantire un soggiorno piacevole e sicuro i nostri collaboratori sono a conoscenza di tutte le attività da intraprendere per ridurre al minimo la possibilità di contagio (es. obbligo mascherina, distanziamento sociale, rilevazione della temperatura corporea, etc.)

Tutti gli appartamenti sono accuratamente puliti con appositi prodotti a base di cloro o altri additivi che ne garantiscono la piena igienizzazione.

La biancheria da letto e gli asciugamani sono lavati e sanificati solo presso lavanderie professionali.

Gli impianti di area condizionata e i loro filtri vengono periodicamente sanificati da professionisti.

In ogni appartamento, inoltre, è messa a disposizione dei nostri ospiti una fornitura gratuita di mascherine chirurgiche e negli spazi comuni della struttura è presente una colonnina con gel disinfettante.

Sono piccole ma importanti accortezze che abbiamo voluto adottare per garantirvi un soggiorno sereno nella speranza che questo periodo passi al più presto.

 

Modulo di Contatto

    Dove Trovarci

    UFFICIO

    Gli appartamenti sono situati a Porto Cesareo(LE) , in via Giuseppe Arimondi, 83

    Villa Viva è situata a Torre Squillace (LE), in Via Marsala 32

    EMAIL

    vivavistamare@gmail.com

    TELEFONO

     +39 339 773 0843