Il Salento è saturo di posti incredibili, infatti, per esplorare coste mozzafiato non c’è la necessità di raggiungere l’altra parte del mondo!

Una distesa infinita di sabbia dorata e un mare profondamente azzurro e cristallino. Questo è ciò che caratterizza la famosissima spiaggia di Punta Prosciutto nel Salento. 

Punta Prosciutto è una gemma preziosa caratterizzata da un fascino selvaggio. Ogni anno, turisti provenienti da ogni parte del mondo arrivano per godere di questo tratto costiero eccezionale. Qui una lunga e incantevole distesa di sabbia dorata, incontra le acque limpide dello Ionio, dando vita ad uno scenario cromaticamente magico. Il fondale di Punta Prosciutto è mediamente basso, ideale per trascorrere le giornate con la propria famiglia e i propri bambini.

Questo posto dona ai suoi visitatori una bellezza mai scontata. Non appena arrivati infatti, si ha come la sensazione di trovarsi di fronte ad una cartolina, lambita da un mare blu e da un animo profondamente selvaggio.

Questa fantastica spiaggia è molto semplice da raggiungere. Infatti, è possibile arrivarci sia in macchina, sia in scooter. Non è possibile arrivare a Punta Prosciutto in treno in quanto non sono presenti stazioni nei paraggi. L’aeroporto più vicino alla rinomata zona costiera è quello di Brindisi.

La maggior parte della spiaggia di Punta Prosciutto è di libero accesso, ma se non vuoi rinunciare alla comodità è possibile usufruire dei lidi circostanti. Tra quelli più belli e consigliati ci sono il Samanà beach, uno spazio molto moderno e accuratamente organizzato. Qui potrai trovare un parcheggio protetto per la tua auto, delle docce e un’area bar all’interno del quale potrai godere di un gustosissimo gelato in riva al mare.

In alternativa, sempre a Punta Prosciutto, potrete trovare il Teranga Bay, un lido caratteristico che ti permetterà di sorseggiare una bevanda ghiacciata mentre ti perdi nell’incantevole blu del mare salentino.

Tra le cose da vedere in Salento, sicuramente non potrai perderti questo spettacolo marino senza rivali!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *