Uno dei luoghi più spettacolari insiti nel Salento è la ?????? ?????, situata tra Otranto e Santa Maria di Leuca, precisamente a Marina di Andrano. Qui troviamo una costa a tratti sabbiosa e a tratti rocciosa. Questo gioiello è meta di tantissimi turisti ogni anno perché offre una vista mozzafiato. I colori sgargianti dell’acqua cristallina incastonati nelle rocce grottesche ti regalano alla vista qualcosa di magico!

La grotta è caratterizzata da un profilo roccioso, dalla presenza delle stalattiti e da innumerevoli scogli situati a livello del mare. I raggi del sole che riflettono sulle pareti rocciose della cavità naturale, creano dei riflessi sulle acque cristalline che si presentano di un meraviglioso colore verde smeraldo.

Questo posto è facilmente raggiungibile a nuoto oppure si può raggiungere mediante delle escursioni organizzate con delle barche che ti permettono di visitare tutto il posto e fare il bagno nelle acque limpide della Grotta. E’ una costa talmente tanto suggestiva che annualmente L’Europa le attribuisce il prestigioso riconoscimento della Bandiera Blu.

Un’ulteriore particolarità di questo posto è correlata alla presenza dei geyser ammirabili all’esterno della Grotta. In presenza di mareggiate le onde penetrano nella Grotta nella giusta direzione e danno vita a dei getti d’acqua verticali estremamente suggestivi.

Se il Salento rappresenta la tua prossima tappa estiva, sicuramente non potrai non esplorare questo incantevole posto magico!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *